La Thunder Basket ospita Ancona e chiude la regular season

1' di lettura 19/04/2024 - Siamo giunti all’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket, dopodiché scatterà la “post season” con i playoff per la promozione in serie A1 e i play-out per la permanenza in serie A2.

La Halley Thunder Matelica, attualmente al 4° posto in classifica con 32 punti, giocherà quest’ultimo turno in casa domani - sabato 20 aprile (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 20.30) - con la Basket Girls Ancona, in una sfida tutta marchigiana. Matelica - reduce da quattro vittorie consecutive - ha bisogno dei due punti per avere la sicurezza del 4° posto: un piazzamento importante perché prevede il vantaggio del campo al primo turno dei playoff. Sul fronte opposto Ancona (12 punti) è certa del 12° posto in classifica e già sa che ai playout per la salvezza affronterà il Basket Roma.

All’andata fu la squadra dorica a vincere per 72-58, ribaltando le sorti dell’incontro dopo un buon inizio da parte della Halley Thunder. Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Questa gara per noi rappresenta l’ultimo “step” di un percorso che abbiamo iniziato tre settimane fa per cercare di conquistare il 4° posto, per questo dovremo scendere sul parquet nel modo giusto, con la stessa concentrazione con cui abbiamo affrontato la partita di sabato scorso a Treviso. E’ una gara che va presa con le pinze, perché Ancona sicuramente giocherà con la voglia di vincere e di utilizzare questo incontro come preparazione alle sfide dei playout che poi si troverà a disputare».

Arbitreranno l’incontro Leandro Marcelli e Indro Spinelli, entrambi di Roma.


   

da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 12:52 sul giornale del 20 aprile 2024 - 56 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZrW





qrcode