Pioraco in festa per i 100 anni di Onelia

1' di lettura 20/04/2024 - Festa a Pioraco per i 100 anni di Onelia Fraticelli.

Nata il 20 aprile 1924 a Camerino (per la precisione a Mergnano San Savino), Onelia Fraticelli ha celebrato i suoi 100 anni circondata dall'amore dei suoi famigliari. Insieme a loro, a celebrare questo traguardo, c'erano anche il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi e la presidente del Consiglio Comunale Valeria Pavoni.

"Un augurio speciale per i tuoi splenditi 100 anni da parte di tutta l’amministrazione comunale - ha fatto sapere il sindaco Cicconi - Un traguardo importante che porta con se un bagaglio di vita vissuta con orgoglio. Pagine e pagine ricche di valori, umanità e semplicità che arricchiscono i cuori di chi saprà ascoltare".

Onelia ha dimostrato una grande presenza e prontezza di spirito con cui ha ammaliato i presenti raccontando un aneddoto di quando è nata: “Sono nata il giorno di Pasqua - ha raccontato la centenaria - erano le 11,30 e mio padre sul campanile suonava le campane per annunciare il Santissimo, quando mio fratello Guglielmo, più grande di me di 9 anni, si precipitò sotto agitando un fazzoletto bianco avvisandolo di scendere subito per l’imminente nascita di sua figlia”.

Onelia ha ringraziato tanto tutti i presenti per la bellissima festa organizzata. Ha ricordato che prima di andare a vivere a Seppio ha vissuto nel centro storico di Pioraco in via Ruggero Mancini, attuale via Miliani. Ha ricordato poi che con il marito ha scelto di costruire a Seppio la propria casa perché da quella posizione poteva vedere tutti i giorni Camerino che ha sempre nel cuore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2024 alle 12:47 sul giornale del 22 aprile 2024 - 2706 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, pioraco, comune di pioraco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZA3





logoEV
logoEV
qrcode