Il Campus Magnolie di Castelraimondo si accorda con l'associazione Trentini nel Mondo

1' di lettura 13/05/2024 - E' con grande entusiasmo che la scuola Campus Magnolie di Castelraimondo annuncia la sua collaborazione con l'associazione Trentini nel Mondo. L'accordo-convenzione stipulato prevede una cooperazione attiva da parte delle due realtà affinché membri dell'associazione possano usufruire dello status di studente, una volta iscritti al Campus e godere così appieno delle opportunità di viaggi, scoperte e lezioni che ogni mese la scuola offre a numerosissimi studenti di tutto il mondo.

L'associazione Trentini nel Mondo conta circa 200 circoli sparsi su quattro continenti. I Trentini, figli, nipoti, pronipoti di oriundi, hanno tutti nel cuore il desiderio di vedere o rivedere la patria degli avi, nonché la voglia di scoprirne lingua e cultura. Sarà un'esperienza indimenticabile per coloro che vorranno prender parte ai corsi.

Il Campus Magnolie ha già pianificato alcuni incontri con i circoli dei Trentini nel Mondo in Brasile, Argentina e Uruguay per far conoscere i programmi della scuola e la nostra bella regione Le Marche (infatti come rappresentante del Campus, Giorgia Casoni è stata premiata nel 2022 nella Sala Capitolare del Senato a Roma come Marchigiano dell'Anno).

Castelraimondo ha già avuto precedentemente contatti con Trento ed il Trentino, l’anno scorso c’è stato il gemellaggio tra la banda musicale di Trento e quella di Castelraimondo, e durante il terremoto del 1997, il Trentino Alto Adige ha finanziato per intero la costruzione della mensa per studenti delle scuole elementari e medie. L’amministrazione e gli abitanti di Castelraimondo ne sono stati sempre riconoscenti visitando tutti gli anni i bellissimi Mercatini di Natale.

(nella foto la prof.ssa Eleonora Dolciotti mentre assaggia i famosi canederli con il circolo dei trentini di Toronto in Canada)


   

da Organizzatori





Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2024 alle 13:45 sul giornale del 14 maggio 2024 - 1416 letture

In questo articolo si parla di Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3QI





logoEV
logoEV
qrcode