Mezzofondisti del Cus Camerino protagonisti al meeting di Fermo

2' di lettura 13/05/2024 - Bella prestazione in generale dei mezzofondisti del Cus Camerino al meeting “Verso il campionato assoluto” disputatosi a Fermo su organizzazione della Sport Atletica Fermo, gara regionale open in pista, riservata alle categorie cadetti, allievi, juniores, promesse, master e seniores, sia maschili che femminili.

Sulla distanza dei 1500 il Cus Camerino ha schierato tutti i suoi atleti migliori quali Marco Ricci, Giosuè Bonifazi, Michele Bami, Luca Antonelli e Mathias Zagaglia in campo maschile ed Emma Vincenzetti nella gara femminile.

Pur racchiusi tutti insieme e nella prima serie di gare, i migliori ed i più attesi gialloneri hanno offerto una prestazione di primo livello occupando addirittura tutte e tre le posizioni, rispettivamente con Marco Ricci che ha fatto registrare il migliore tempo in 4’01”63; davanti a Giosuè Bonifazi giunto a meno di un secondo in 4’02 48, mentre terzo e sempre vicinissimo ai compagni di squadra è arrivato Michele Bami in 4’03”15. Per ognuno è stato il miglior tempo anche di categoria, Ricci fra le Promesse, Bonifazi fra gli Junior e Bami fra i Senior. Da segnalare anche il 6° tempo di giornata di Luca Antonelli in 4’10”84 anche lui nella categoria senior.

Nella specialità del mezzofondo-veloce, il Cus Camerino schierava anche altri atleti ed in diverse categorie, che hanno comunque dimostrato di attraversare un buon momento, facendo segnare i rispettivi tempi in questo ordine: Mathias Zagaglia, Elia Capitolo, Simone Cappa, Marco Cruciani, David Ricci e Valerio Pelucchini e Federico Mariani. Tutti atleti che faranno parte del lotto dei 30 atleti che parteciperanno fra due settimane alla Corsa della Spada e Palio. Pertanto, queste sono gare importanti di avvicinamento a quel tipo di gara, almeno come distanza, che serviranno a perfezionare la condizione e a dare indicazioni sui probabili protagonisti della corsa legata alla rievocazione storica di Camerino.

Molti di questi sono risultati molto vicini nei tempi, arrivando in fila al traguardo, cosa che lascia intravvedere una corsa molto combattuta lungo le strade del centro storico di Camerino. Sempre al meeting fermano, invece, anche al femminile il Cus Camerino ha ottenuto altri buoni risultati sempre sulla distanza dei 1500, con la giovane juniores Emma Vincenzetti che ha fatto registrare il 4’ tempo di giornata in 5’24”23.








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2024 alle 13:00 sul giornale del 14 maggio 2024 - 778 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3PZ





logoEV
logoEV
qrcode