Il Lions Club scende in campo a Camerino per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

1' di lettura 21/05/2024 - I Lions, tra le maggiori e più accreditate associazioni di promozione sociale a livello mondiale, si distinguono per la rapida presenza nei luoghi del bisogno e la risposta efficace.

I Lions club offrono assistenza nel momento di urgente bisogno e propongono anche interventi fondati sulla conoscenza scientifica per progetti di lungo termine. Domenica 19 maggio 2024, in occasione della fiera di San Venanzio, patrono della città di Camerino, il Lions Club Camerino Alto Maceratese ha offerto alla cittadinanza nella piazza intitolata al santo la professionalità del Dr. Dario Rotatori (Responsabile della Cardiologia della Clinica Marchetti di Macerata), dei Dirigenti Medici di Medicina Interna dell'Ospedale di Matelica Dr. Stefano Rotatori e Dr. Pietro Valeriani, soci del club, per la Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari.

Il gazebo allestito con la collaborazione della CRI di Camerino ha permesso di effettuare visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, ed è stato oggetto di visite continue per tutta la durata del servizio con decine di prestazioni gratuite. Valido il supporto delle crocerossine camerinesi. Un'esperienza da ripetere a beneficio della popolazione che ha apprezzato tale iniziativa cardiologica.


   

da Lions Club






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 13:00 sul giornale del 22 maggio 2024 - 288 letture

In questo articolo si parla di politica, lions club, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e40q





logoEV
logoEV
qrcode