Cnu, calcio a 5: il Cus Camerino travolge il Cus Parma e vola in semifinale

2' di lettura 22/05/2024 - Prosegue il cammino della squadra di Calcio a 5 del Cus Camerino ai Cnu in Molise, dove in mattinata ha travolto il Cus Parma per 7-3 nel confronto diretto che valeva l’accesso alla semifinale di domani.

Quella di calcetto è l’unica selezione camerte rimasta in gara nei tornei a squadre ed in pratica ha già prenotato il bronzo con il raggiungimento della semifinale. Però, l’appetito vien mangiando, i numeri ed il potenziale per far bene ci sono tutti ed i giocatori di Unicam daranno il massimo per arrivare in fondo.

Un forte segnale è arrivato proprio da questo scontro diretto di stamane col Cus Parma, dove gli sarebbe bastato anche il pari per proseguire il cammino, ma già dopo i primi minuti i gialloneri avevano mandato un forte segnale agli avversari. Scesi in campo con la giusta determinazione ed attenzione, i gialloneri di mister Mirko Rossini hanno approcciato nel migliore dei modi il match, prendendo subito in mano le redini del gioco, senza dare all’avversario l’opportunità di entrare in partita. Già dopo 2 minuti di gioco il Cus Camerino era avanti per 2-0 ed al 5’ addirittura per 3-0, risultato che tagliava ancora di più le gambe ai parmensi, che chiudevano la prima frazione sotto addirittura di 7-1.

Dopo aver controllato sempre il match nella prima frazione, il Cus Camerino gestiva più agevolmente la ripresa, dove Rossini ha mandato in campo tutti i giocatori che non erano diffidati per salvaguardare questi in vista della prossima gara. Sono nel finale i gialloneri si sono un po’ abbassati come baricentro, ma con la gara sempre saldamente in mano, solo nel finale subivano altre due, ma inutili reti.

Per il Cus Camerino sono andati in gol: Paolo Romagnoli (doppietta), quindi una rete ciascuno l’hanno messa a segno Fanelli, Carducci, Ugolini, Carlopio e Migliocca, in pratica tutti a segno nel primo e decisivo tempo. Cussini che al termine del proprio triangolare chiudono con 2 vittorie su altrettante gare, ma soprattutto con 14 gol fatti e 4 subiti, per una classifica marcatori di squadra che vede Paolo Romagnoli con 5 reti, seguito da Giuseppe Fanelli con 4.

Domani il Cus Camerino affronterà nella prima semifinale, in programma sempre al PalaUnimol di Campobasso con inizio alle ore 16, il Cus Palermo che oggi ha battuto ai rigori il Cus Catania.








Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2024 alle 19:05 sul giornale del 23 maggio 2024 - 324 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5rK





logoEV
logoEV
qrcode