Innocenzi (Visso Unita): "Siamo stati sempre qui, non abbiamo mai pensato di abbandonare il nostro paese"

3' di lettura 22/05/2024 - Da Andrea Innocenzi, candidato sindaco della lista civica “Visso Unita”, riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa.

La nostra lista Civica “Visso Unita” ha la necessità di riportare l'attenzione sul vero scopo che noi perseguiamo per le prossime elezioni: non vogliamo distrarre i nostri concittadini con fantasiose promesse elettorali, o millantare magiche conoscenze della politica nazionale. La nostra volontà è di dare una struttura reale ad un'amministrazione concreta e solida che possa gestire quotidianamente un comune nella fase più delicata della ricostruzione e della rinascita socio-economica. Noi siamo stati sempre qui, non abbiamo mai pensato di abbandonare il nostro paese, ci siamo stati nelle buie notti del terremoto e nelle albe di speranza invocando una rinascita che ancora non riusciamo a vedere.

Cambiare dopo più di 25 anni di politica monotematica, facce, esperienze e volontà, non è semplice, cambiare i politici è condizione necessaria ma non sufficiente. Ci siamo trovati con tutte le nostre capacità e professionalità ad unirci in una lista nuova, indipendente e assolutamente distaccata dalle vecchie diatribe personali, legali e politiche che a noi non riguardano. Oggi, l'unico nostro obiettivo è quello di metterci a disposizione dei nostri concittadini per costruire insieme la Visso del Futuro.

C’e’ bisogno di “buona politica” per far sentire di nuovo vicinanza ed ascolto alla nostra comunità. Quindi se da un lato stiamo attraversando un momento di entusiasmo per l’affetto ed il consenso intorno a noi, dall’altro purtroppo ci siamo trovati nella spiacevole circostanza di dover ascoltare dell’insinuazioni sull'onestà della nostra lista, con delle fantasiose ricostruzioni sulla indipendenza della nostra candidatura, evidentemente ci sono persone che credono di più che adducendo falsi pretesti o denigrando gli altri, si possa arrivare per la via breve a conquistare lo scranno di Visso, senza rendersi conto che poi il giorno dopo le lezioni bisogna governare.

Per noi il faro di riferimento è il nostro programma, che stiamo cercando di diffondere in modo capillare, disponibili sempre al confronto e al dialogo, infatti fino al giorno prima di presentazione della nostra lista abbiamo cercato di ristabilire un equilibrio cittadino che potesse creare una base stabile su cui lavorare per il futuro di Visso, invece ci è stato soltanto chiesto, insistentemente, dalle altre compagini in campo solo di "confluire" nelle loro liste per andare "contro" la lista opposta. Il tanto citato accordo politico, non c’è mai stato nella volontà di chi già aveva fatto le sue strategie ed i suoi conti elettorali. Abbiamo cercato di creare un legame politico che equamente potesse portare avanti le idee comuni, che potesse tutelare la nostra identità di lista civica, che vuole solo dedicarsi alle persone e al territorio, ma purtroppo così non è stato. Nonostante tutto questo, non ci siamo persi d’animo, siamo qui ogni giorno ad incontrare persone, senza pensare mai di lasciare Visso o immaginare una vita altrove. La lista Visso Unita si è formata con un forte desiderio di cambiamento, vogliamo condividere i valori in cui crediamo e vogliamo concentrarci esclusivamente sulla valorizzazione del nostro amato comune e sulla tutela di tutti i cittadini vissani.

I punti salienti del nostro programma sono: economia da recuperare e da rilanciare; lavoro; sociale; Visso digitale; trasparenza, dialogo e confronto; ambiente e turismo e ambiente e sostenibilità; cultura; sport, sicurezza; sanità; scuola; politiche giovanili; frazioni e il tema principe “la ricostruzione”, con particolare riferimento al nucleo storico di Visso. Per questo ci chiamiamo Visso Unita, perché sogniamo una Visso senza più divisioni che fino ad oggi hanno contribuito a non far crescere il nostro Paese, noi non vogliamo lasciare indietro nessuno. Andiamo avanti con la consapevolezza di essere dalla parte giusta: quella dei cittadini Vissani. Insieme si può


   

da Andrea Innocenzi
Visso Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 11:08 sul giornale del 23 maggio 2024 - 730 letture

In questo articolo si parla di politica, visso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5jb





logoEV
logoEV
qrcode