Sossanta pigliatutto, Bonifazi porta a casa la sua prima Spada (foto)

1' di lettura 26/05/2024 - La pioggia arrivata proprio prima del via delle gare ha fatto slittare di circa 30 minuti il programma, ma non ha cambiato i pronostici della vigilia, con il terziere di Sossanta che ha fatto il bis grazie alla prima spada di Giosuè Bonifazi che ha vinto per distacco una volata a tre con il tempo di 3’21” 76, davanti al vincitore della passata edizione Marco Ricci, secondo in 3’22”86 ed al compagno di squadra Michele Bami (3’23”52).

Già con questi due piazzamenti da podio Sossanta si candidava anche per il successo di squadra e la sensazione che il terziere biancorosso potesse riportare a casa anche il Palio, come due anni fa, era scandita dagli altri atleti che conquistavano le posizioni come il forte studente Riccardo Di Lizio (4°), Taulanti Dashi (7°) e Giammarco Rossetti (8°).

Nella corsa per il Palio Sossanta conquistava pertanto 175 punti, davanti a Di Mezzo con 161 e Muralto con 129. Nulla da fare invece nella staffetta rosa, dove il Palio dedicato a Santa Camilla Da Battista Varano vedeva stravincere Di Mezzo con Sofia Malatini a tagliare per prima e con un netto distacco il traguardo, davanti a Giulia Gattari di Sossanta ed a Ludovica Re (Muralto).

Se consideriamo che oggi è stato svelato anche il vincitore del Palio degli arcieri, Sossanta ha messo a segno un bel tris, in quanto il Capitano di Compagnia e vincitore della gara fra i Capitani di Terziere è stato Alberto Severini, che ha preceduto Riccardo Remigi (Di Mezzo) e Ginevra Bucci di Muralto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2024 alle 20:23 sul giornale del 27 maggio 2024 - 4340 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, corsa alla spada, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e54n





logoEV
logoEV
qrcode