Una notte da oscar al Lanciano Forum con gli alunni della scuola primaria di Castelraimondo

2' di lettura 10/06/2024 - È stata letteralmente una “notte da oscar” quella vissuta mercoledì sera (5 giugno) al Lanciano Forum di Castelraimondo.

Gli alunni della scuola primaria di Castelraimondo sono saliti sul palco interpretando in una recita musicale le canzoni da “oscar” dei vari film. Ogni classe ha portato il suo spettacolo, mentre le due quinte si sono impegnate insieme in una performance dedicata a “Grease”. Il tutto sotto la supervisione delle insegnanti, a partire dalla coordinatrice della parte musicale prof.ssa Laura Fermanelli.

La serata è stata anche l’occasione per salutare la prof.ssa Simonetta Cipolletta, che dopo tanti anni di impegno nel mondo della scuola ora potrà godersi una meritata pensione. A lei è stato fatto un omaggio molto emozionante a nome di tutto l’istituto scolastico, così come alle coordinatrici dello spettacolo che hanno ricevuto proprio la statuetta degli oscar. Consegnato il “diploma” anche ai ragazzi delle quinte che dall’anno prossimo passeranno alla scuola secondaria. «Un evento all’insegna dell’allegria e del lavoro fatto dai ragazzi insieme ai loro insegnanti – ha detto il sindaco Patrizio Leonelli – una serata speciale soprattutto per i ragazzi delle quinte che passeranno dal prossimo anno alle scuole medie. Tutti bravissimi coloro che sono saliti sul palco: questo è il frutto di un ottimo lavoro svolto dai loro docenti».

Grande soddisfazione quindi per l’amministrazione comunale che vede crescere i propri ragazzi. «Una bellissima serata che ha visto coinvolti tutti i ragazzi della primaria in una serata da oscar – ha commentato l’assessore Elisabetta Torregiani – un grande applauso va sicuramente a loro che sono stati bravissimi sul palco, ma anche al corpo docente che ha coordinato al meglio la serata e si impegna quotidianamente per far crescere i nostri giovani sotto vari punti di vista, non solo in classe, ma anche con iniziative come questa. Abbiamo visto una grande unione tra di loro, un grande spirito di squadra».


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 19:21 sul giornale del 11 giugno 2024 - 796 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e8ta





logoEV
logoEV
qrcode